L'esorcismo di Hannah Grace

Titolo originale: The Possession of Hannah Grace

share

L'esorcismo di Hannah Grace è un film di genere horror, thriller del 2018, diretto da Diederik Van Rooijen, con Shay Mitchell e Stana Katic. Uscita al cinema il 31 gennaio 2019. Durata 85 minuti. Distribuito da Sony Pictures/Warner Bros Italia.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 7 voti


TRAMA L'ESORCISMO DI HANNAH GRACE:

L'esorcismo di Hannah Grace, il film diretto da Diederik Van Rooijen, è incentrato su uno scioccante esorcismo che diventa una spirale incontrollata per la vita di una giovane ragazza.
Mesi dopo, Megan Reed (Shay Mitchell), si ritrova a lavorare durante il turno di notte all'obitorio, ricevendo un cadavere sfigurato. Bloccata da sola nei corridoi del seminterrato, Megan comincerà ad aver visioni terrificanti, cominciando a temere che il corpo ricevuto possa essere stato posseduto da una spietata forza demonica.


PANORAMICA SU L'ESORCISMO DI HANNAH GRACE:

Il regista Diederik Van Rooijen, olandese, ha diretto soprattutto serie tv in patria e questo film girato a Boston, che in origine aveva il titolo molto meno appetibile di Cadaver, è il suo debutto nel lungometraggio in lingua inglese, anche se ha già diretto in questa lingua, visto che è da anni residente in America, dove è attivissimo nel campo della pubblicità. Lo sceneggiatore Brian Sieve ha all'attivo due film della serie Boogeyman e diversi episodi della serie tv Scream. Il film ha il record di essere il primo tra quelli prodotti dalla Sony Pictures ad esser stato girato con una macchina fotografica mirrorless Sony A7S II, che costa 2000 dollari ed è, dunque, più o meno alla portata di tutti. La protagonista Shay Mitchell, nota per la serie di Pretty Little Liars, è la quarta attrice dello show a interpretare un horror: come lei le colleghe Ashley Benson (Ratter), Troian Bellisario (Martyrs) e Lucy Hale (Obbligo o verità). Viene dalla stessa serie anche Stana Katic. Hannah Grace è invece interpretata da Kirby Johnson, che oltre ad essere attrice è modella è - come si vede nel film - contorsionista e ballerina.

Il filone degli horror basati sull'esorcismo di una ragazza, dopo le moltissime e spesso pessime copie seguite all'epocale capostipite, L'esorcista di William Friedkin, del 1973, ha ripreso nuova linfa negli anni Duemila con film come The Exorcism of Emily Rose di Scott Derrickson (2005), L'ultimo esorcismo di Daniel Stamm (2010) e Il rito di Mikael Håfström (2011), per citare solo i più recenti e convincenti. Nell'ambientazione L'esorcismo di Hannah Grace ricorda anche il recente Autopsy (2016) di André Øvredal, dove a dare il via a una serie di eventi soprannaturali è l'arrivo all'obitorio del cadavere di una giovane ragazza.
Il rito dell'esorcismo si pratica fin dall'antichità in varie religioni e culture. Quello reso noto dal cinema è il "De exorcismis et supplicationibus quibusdam", che è il testo del rituale romano per l'esorcismo nella Chiesa Cattolica. La versione attualmente usata è quella riformata nel 2001 sotto il Papato di Giovanni Paolo II.

IL CAST DI L'ESORCISMO DI HANNAH GRACE:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
2853
Lascia un Commento
Fancy Dress & Period Costume | GoPro HERO7 Black HD Waterproof Action Camera - Black | the handmais tale s0